The Venice guide
Mi presento
Nome: Arianna Gambirasi
Nata a: Venezia, Italia
Istruzione: Laurea
Studi: Università Statale
Facoltà: Lettere indirizzo Storia dell’Arte
Lingue: Italiano, Tedesco, Inglese e Francese
Professione: Storica dell’arte e Guida Turistica provincie di Venezia, Treviso e Ville Venete
CONTATTI
E-mail: info@theveniceguide.it
Tel: 0039 041 8020557
Fax: 0039 041 8623717
Cell: 0039 338 3511160
LASCIA UN COMMENTO
Avevo sedici anni quando ho fatto il mio primo viaggio in Spagna. Eravamo un gruppo di ragazzi che amavano l’arte e la cultura, e quando siamo entrati nel palazzo del El Escorial a Madrid rimasi profondamente colpita da una guida: era una donna bella, elegante, entusiasta, professionale. Non persi una parola di quello che disse, ma soprattutto non persi mai, neppure oggi, quello che stava al di là delle sue parole: l’amore profondo che nutriva per la sua città.
E quel giorno decisi che avrei voluto anch’io far vedere ai visitatori la mia splendida città attraverso i miei occhi.
L’Italia è il paese con il più alto numero di beni culturali al mondo, ed il Veneto è la regione che, assieme al Lazio e alla Toscana, ha la maggiore concentrazione di beni artistici in Italia.
Il Veneto è una regione ricca di arte, di storia, di cultura, di mare, montagna, collina, laghi, paesaggi, enogastronomia…in questa terra non manca nulla.
Venezia, la regina dei mari, offre ancora oggi al visitatore una dimensione “altra”, quasi incredibile nella sua irraggiungibile bellezza; ma è anche una città generosa, aperta, che offre ogni sua calle, ogni suo campo o canale: basta conoscerla, e rispettarla.
La vita è un viaggio……
viaggiare è vivere due volte
Omar Kayyam